Plan de Corones in estate: Escursioni a Valdaora

... Vacanza attiva ... o semplicemente riposo?

In estate potrete vivere ogni giorno l'esperienza di una nuova escursione, e ogni volta sarete sorpresi dalle meraviglie del paesaggio. Il vostro soggiorno a Valdaora è una vacanza in un parco naturale. Lungo i sentieri sarete accompagnati da rare piante di montagna e tanti animali. Ogni scorcio è da cartolina! Se vi piacciono le escursioni, potrete ad esempio attraversare sette valli in sette giorni - una più bella dell'altra!


Avete forse voglia di prendervi anche qualche pausa dalla vostra "full immersion" nella natura? Allora vale senz'altro la pena visitare Bolzano, Bressanone o Brunico - antiche città dal grande passato e un fascino ricco di storia. Nel vicino Museo provinciale degli usi e dei costumi dell'Alto Adige, a Teodone, troverete un idillico villaggio museale, dove potrete trascorrere una giornata intensa insieme a tutta la famiglia. Anche i castelli di Tures e di Monguelfo valgono indubbiamente una visita. Dal vostro appartamento per le vacanze queste mete non sono certo lontane... e c'è sempre il tempo anche per fare una sosta in gelateria o in pizzeria!

Estate a ValdaoraBambini

Ma anche le immediate vicinanze offrono tante esperienze, tutte da vivere. Dopo una lunga escursione, rilassatevi nella piscina o godetevi un pomeriggio giocando a minigolf. Ma la vera protagonista della nostra estate è ancora una volta la montagna, il Plan de Corones: partite nelle prime ore del giorno e raggiungete la vetta con la cabinovia, per ammirare l'indimenticabile spettacolo dell'alba. Una volta giunti in cima, potrete anche fare varie escursioni o esplorare il territorio con la mountain bike. Sempre sulla vetta, troverete anche un'altalena gigante per i più temerari, e il villaggio indiano Kikeriki dedicato ai bambini. Qui non vi annoierete sicuramente, nemmeno nei giorni di pioggia: sarà l'occasione perfetta per visitare il sesto museo del circuito ideato da Reinhold Messner (Messner Mountain Museum), allestito direttamente sulla vetta.

Lago di Braies

   

Vi regaliamo una notte!


Godere al massimo la vacanza:

Una notte gratis per un soggiorno di minimo 3 notti! :)
L'offerta è valida per i periodi: marzo - giugno e da metà settembre fino a fine novembre.

Richiedi ora

Caricare Un attimo per favore ...